FAQs

Tutte le domande frequenti per rispondere velocemente ai tuoi dubbi.

Intro

Perchè mi devo registrare?

Le offerte di Xeli sono riservate solamente agli utenti iscritti. La registrazione è facile, gratuita e necessaria per ricercare e prenotare le tante offerte di Xeli.

Cosa posso trovare all'interno di Xeli?

Xeli ti permette di ricercare e prenotare in un unico sito più di 750.000 hotel, più di 350 tour in 65 paesi, qualsiasi tipologia di volo, più di 10.000 attività in 95 paesi, transfer in più di 8.500 località ed aeroporti e auto in più di 8.500 località ed aeroporti. Il tutto a prezzi speciali!

Cosa differenzia Xeli da alti siti di viaggi?

Xeli ti permette, una volta iscritto, di accedere a migliaia di offerte scontate e di creare il tuo itinerario di viaggio con tutti i servizi di cui hai bisogno. Tutte le prenotazioni vengono gestite da Xeli che ti garantisce un servizio d'assistenza H24 e ti protegge contro gli incovenienti. 

Come posso capire se Xeli è affidabile?

Xeli è un marchio registrato di Hirondelle S.r.l., storica travel company fondata nel 1986 che da sempre viene riconosciuta nel mercato per affidabilità e professionalità. 

 

Sconti e Convenzioni

Com'è possibile ricevere sconti?

Su Xeli è possibile ricevere sconti fino al 50% con una registrazione standard. Per ricevere ulteriori sconti extra fino al 5% è necessario possedere un codice da inserire al momento della registrazione o all'interno del proprio profilo. Il codice viene rilasciato solamente ad aziende/associazioni convenzionate oppure in casi speciali come lanci promozionali.

Ho un codice sconto. Cosa devo fare?

Inserisci il codice di appartenenza al momento della registrazione oppure in seguito all'interno del tuo profilo. Grazie al codice riceverai da subito sconti dedicati!

Faccio parte di un'associazione o azienda NON convenzionata. Cosa posso fare per convenzionarla?

Per richiedere la convenzione è necessario scaricare il modulo di convenzione cliccando qui e inviarlo firmato all'indirizzo email help@xeli.it. Una volta inviato il modulo, il nostro staff ti contatterà per attivare la convenzione.

Come posso ottenere un codice sconto?

I codici sconto vengono rilasciati solamente ad aziende/associazioni convenzionate oppure in casi speciali come lanci promozionali. Non è possibile ottenere codici sconto per altre vie.

 

Prenotazioni e cancellazioni

Come posso prenotare un servizio?

Prenotare un servizio è molto semplice! Basta effettuare la ricerca, inserire il servizio nel carrello e confermare la prenotazione inserendo il metodo di pagamento prescelto e cliccando sul tasto "prenota". Attenzione! Per prenotare è necessario aver inserito i propri dati anagrafici utili alla fatturazione.

Come funziona il carrello di Xeli?

Il carrello di Xeli è "dinamico" perchè ti permette di inserire più servizi che vengono riordinati in ordine cronologico e che possono essere prenotati in una sola volta. Se per esempio devi prenotare 10 hotel per il tuo itinerario in macchina negli Stati Uniti, puoi inserire tutte e 10 le camere in carrello e prenotarle in una sola volta.

Come posso pagare le prenotazioni?

Le prenotazioni possono essere pagate con carta di credito oppure con bonifico bancario (disponibile solo per servizi opzionabili). Nel caso in cui un servizio sia opzionabile, è possibile opzionarlo e pagarlo tramite bonifico inviando copia contabile entro la deadline di cancellazione all'indirizzo help@xeli.it. Il pagamento verrà registrato da un operatore appena i fondi avranno raggiunto il nostro conto in Banco Popolare di Milano, Via Antonio Canova 16 Treviso, IBAN IT11 D 05034 12000 0000 000 10373, intestato a Hirondelle S.r.l.

Come funzionano i servizi con cancellazione gratuita (opzionabili)?

Alcuni servizi, come ad esempio gli hotel, dispongono di tariffe che possono essere opzionate e pagate in seguito entro il termine di cancellazione gratuita. Ad esempio, se vuoi prenotare una camera con cancellazione gratuita entro 90 giorni da oggi, puoi opzionare la camera e pagarla entro e non oltre 90 giorni da oggi tramite carta di credito o bonifico bancario (per i pagamenti con bonifico leggere "come posso pagare le prenotazioni"). Nel caso in cui il servizio non venga pagato, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza penali.

Come si effettua la cancellazione di un servizio?

I servizi con cancellazione gratuita (servizi opzionabili) possono essere cancellati una volta prenotati entrando nella sezione "prenotazioni" e cliccando il tasto "cancella prenotazione" che puoi trovare all'interno del dettaglio prenotazione. Se il tasto "cancella prenotazione" non è disponibile, significa che la prenotazione è confermata e non più cancellabile gratuitamente.

Come funzionano i servizi con acconto non rimborsabile?

Per alcuni servizi complessi, come ad esempio i tour, viene richiesto il pagamento di un acconto non rimborsabile di 50€ per la gestione della prenotazione. Se la prenotazione non viene confermata per mancanza di disponibilità del servizio, l'acconto di 50€ ti verrà immediatamente restituito.

Ho inserito nel carrello un servizio opzionabile, ma viene richiesto il pagamento. Perchè?

Se inserisci nel carrello un servizio opzionabile ed un servizio non rimborsabile, ti verrà richiesto il pagamento per il servizio non rimborsabile, mentre il servizio opzionabile verrà opzionato senza alcun pagamento.

Ho effettuato la prenotazione ma risulta "non confermata". Perchè?

In alcuni casi la prenotazione può risultare "non confermata" per un problema di connessione al fornitore o perchè il servizio non è più disponibile. Se la prenotazione non viene confermata il pagamento viene annullato (non ci sarà alcuna transazione da parte di Xeli).

Perchè la prenotazione di tour è soggetta a riconferma?

La prenotazione di tour deve essere riconfermata dal nostro partner local. Ti consigliamo di non emettere biglietti aerei finchè la prenotazione non sarà confermata. In genere la conferma definitiva arriva via email o telefono entro 24, massimo 48, ore dalla prenotazione.

Vorrei aggiungere l'assicurazione. Come posso fare?

Puoi scrivere a help@xeli.it. Un nostro operatore verificherà le tue prenotazioni e ti contatterà per proporti l'assicurazione più adatta alle tue esigenze.